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Numerosi i nostri corsi liberi tra cui scegliere...
Abbiamo corsi mattutini tra cui: Ginnastica Posturale, Cardio Tone e Tabata & Tone e Stretching.
Oppure corsi serali come: Back to Shape, Circuit Training, Cross-Cardio, Dynamic Postural, Gag, HIIT, PHA, Tabata addominali e glutei

CORSI MATTUTINI


GINNASTICA POSTURALE: la Ginnastica Posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l'equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

CARDIO TONE-TABATA &TONE
: se vuoi tonificare armonicamente il tuo corpo, bruciare calorie e aumentare il tuo metabolismo, questo è il corso che fa per te! Allena il tuo cuore con l'attività aerobica e rinforza piccoli e grandi gruppi muscolari con esercizi di potenziamento specifici eseguiti con piccoli attrezzi o a corpo libero.

STRETCHING: dedicato a tutti coloro che cercano una condizione fisica migliore di quella attuale. Il programma di questo corso è mirato al miglioramento di agilità e forza che servono per svolgere le attività quotidiane con meno fatica. Gli esercizi di allungamento e stretching si svolgono principalmente stesi a terra.

CORSI SERALI


BACK TO SHAPE: modella il tuo corpo efficacemente! Esercizi mirati a tonificare ogni singolo distretto muscolare e a migliorare la funzionalità cardiovascolare. Le lezioni comprendono un adeguato riscaldamento con fasi aerobiche alternate e fasi di potenziamento muscolare con l'ausilio di piccoli attrezzi, e la fase finale di allungamento muscolare.

CIRCUIT TRAINING
: il circuit training è un tipo di allenamento eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni di   basse-medio-alte intensità, senza pause o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell'allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell'ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un'unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell'allenamento anaerobico e aerobico. E' inoltre un workout votato alla perdita dell'adipe in eccesso tramite un lavoro instancabile di esercizi consecutivi, senza fasi di recupero: avrai solo pochi secondi per prendere fiato, dopo di che, si torna subito a bruciare il grasso in eccesso.

CROSS CARDIO: è un programma che ti fa bruciare calorie e allena tutto il corpo. Unisce esercizi di resistenza e coordinazione, a corpo libero o con l'utilizzo di piccoli attrezzi e prove di agilità e prontezza di riflessi. Ci sono inoltre delle sequenze ad alta intensità intervallate da pause di recupero attivo. Il metabolismo rimane accelerato a lungo, e questo significa che continui a consumare energia anche a riposo. Un booster del metabolismo che consente al corpo di bruciare i chili di troppo più velocemente.

DYNAMIC POSTURAL: migliorare forza, flessibilità e mobilità tutto in unico sensazionale allenamento. Ritrova il perfetto equilibrio fra tonicità e funzione muscolare alternando sequenze dinamiche di allungamento, forza e tonificazione profonda.

HIIT (high intensity interval training): una lezione di tonificazione a tempo di musica con una grossa influenza ai fini del dimagrimento e per la tonicità muscolare localizzata. Il lavoro ad alta intensità cardiovascolare e muscolare, alternato a dei recuperi attivi, creano l'aumento del consumo dei grassi  post esercizio e del dispendio energetico.

PHA (peripheral heart action): grazie alla combinazione di esercizi alternati e la presenza di ritmi musicali accattivanti creiamo un allenamento perfetto che permette di ottenere una spesa calorica elevata insieme alla tonificazione dei muscoli di tutto il corpo. Dedicato a chi vuole raggiungere un ottimo livello di forma e forza fisica.

GAG: una lezione dedicata a Gambe, Addominali e Glutei. La scelta degli esercizi più efficaci e adatti a questi distretti muscolari porteranno la miglior tonificazione e il modellamento della zona centrale e inferiore del corpo.

STEP & TONE: lezioni su base musicale e svolta con l'ausilio di piccoli attrrezzi. Dopo una parte aerobica iniziale con anche coreografie sullo step, si lavorano alternativamente tutti i gruppi muscolari.

TABATA ADDOMINALI / TABATA GAMBE E GLUTEI: un interval training originale, divertente e molto efficace in grado di produrre un dimagrimento sostanziale e duraturo mantenendo un ottimo stato di massa magra. Allenamenti appositamente studiati per tonificare e modellare addome, glutei e gambe con delle serie di esercizi vari che possono essere eseguiti in piedi o a terra. Ridefinisce la parte centrale e inferiore del corpo e diminuisce il tessuto adiposo localizzato.


E se cerchi qualcosa di particolare abbiamo i corsi Speciali, tra cui: il Power Stretch, Power Station Training, Indoor Cycling, Sanda, Taiji e Kick Boxing!

POWER STRETCH: è un programma che prevede l'utilizzo di esercizi specifici per lo sviluppo generale della muscolatura, con particolare attenzione alla fascia addominale, mediante esercizi più o meno dinamici svolti principalmente a terra sopra un materassino. Gli straordinari risultati a carico della flessibilità e del potenziamento porteranno ad un aumento significativo della "vera" forza muscolare e alla conoscenza di come si muove il proprio corpo.

POWER STATION TRAINING: è un allenamento a stazioni a 360°. Lo scopo del corso è diventare funzionali cioè forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, acquisendo nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre più difficili.

INDOOR CYCLING: è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso. Il ritmo consente di allenare la regolarità della pedalata, favorisce la concentrazione e di conseguenza migliora la capacità di gestire il dispendio energetico. L'Indoor Cycling fornisce una preparazione atletica completa: migliora l'efficenza cardiovascolare e tonifica.

KICK BOXING: il Kick Boxing o kickboxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno del pugilato inglese.

SANDA
: o boxe cinese, è un arte di combattimento direttamente derivata dal Kung-Fu, ed è la versione più agonistica e sportiva. E' un termine composto da due ideogrammi SAN (disperdersi, dileguarsi, spargere, diffondere, disseminare...) e DA (battere, colpire, percuotere, rompere, azzuffarsi, picchiarsi...) che possono essere tradotti in Combattimento Libero.

TAIJI: segue i principi del Kung Fu associato alla medicina tradizionale cinese. Infatti, proprio per queste due caratteristiche è utile per riequilibrare tra loro lo spirito, il corpo e la mente. Insegna la giusta postura seguendo le regole del Tao e con esercizi di stretching che aiutano a mantenere elastici i tendini e i muscoli. Con i suoi caratteristici movimenti lenti e il controllo della respirazione durante la pratica delle tecniche, il TaijiQuan può essere definito come una sorta di meditazione in movimento. Apporta ossigeno alle cellule e stimola il riequilibrio dei canali linfatici rinforzado così gli organi interni del corpo.

Ti aspettiamo per provare insieme a noi tutti i nostri fantastici corsi!