NOVITA' DA OTTOBRE - CORSO DI KARATE SHOTO KAN PER BAMBINI DAI 4 AI 13 ANNI - CORSO DI PUMP - CORSO DI FLEXPILATES - CORSO DI TAIJI
NOVITA' PILATES

GINNASTICA DOLCE : Dedicata a tutti coloro che cercano una condizione fisica migliore di quella attuale. Il programma di questo corso è mirato al miglioramento di agilità e forza che servono per svolgere le attività quotidiane con meno fatica. In più, con gli adeguati esercizi di propriocezione stimoliamo la capacità di equilibrio aumentando la sicurezza anche in movimenti insoliti e rapidi. 

CARDIO TONE : La danza e la musica accattivante incontrano il fitness per renderlo espressivo e motivante. Una lezione coreografica con lo step all’insegna del divertimento e del consumo di calorie. Permette di migliorare la resistenza aerobica oltre a contribuire in modo attivo alla riduzione del peso e del tessuto adiposo, migliora l’aspetto cardiovascolare e muscolare. 

HARD CORE : allena, tonifica, rinforza e definisci il tuo “core” con esercizi specifici e mirati. Lezione di 30’ dedicato ad allenamento e stretching dei muscoli addominali. 

ONEKOR® : lezioni precoreografate semplici, divertenti ma soprattutto allenanti. Il carattere innovativo dei programmi è legato all’uso assolutamente rivoluzionario della musica che produce un lavoro intenso ed efficace sul piano muscolare e cardiovascolare. Proposto nelle varianti 

ENERGY : con l’uso dello step, brucia grassi e molto tonificante e DANCE dedicato a chi ama ballare, muoversi ed eseguire coreografie a corpo libero senza rinunciare all’allenamento cardio e di bonificazione. Allenarsi non è mai stato così divertente! 

TOTAL BODY : lezione su base musicale e svolta con l’ausilio di piccoli attrezzi. Dopo un parte aerobica iniziale, si lavorano alternativamente tutti i gruppi muscolari. 

GAG - tecnica di fitness che tonifica e modella le zone di gambe, addome e glutei. Gli esercizi vengono svolti sia a terra che in piedi e, se praticata regolarmente, può dare ottimi risultati anche per la forza muscolare, la riduzione di grasso corporeo e l’attività cardio-respiratoria.
ZUMBA® : Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba non ti deluderà! Bruciacalorie, divertentissimo, efficace e facile da seguire. Ispirato ai ritmi latino americani, fonde l’ardente musica internazionale con passi di danza contagiosi, al fine di realizzare un vero “fitness party” che ti rende totalmente dipendente! 


BABY FIT
: lezioni di gruppo che permettono ai bambini di entrare in contatto con la danza e l’attività motoria molto velocemente, consente sia di sviluppare la percezione del proprio corpo e sia di sapersi relazionare con lo spazio attraverso ritmi musicali. 

KUNG FU BABY : (per ragazzi dai 6 ai 13 anni). Arte marziale antichissima che sviluppa l’attenzione, la consapevolezza corporea, la coerenza e la disciplina con esercizi di coordinazione, allungamento muscolare e forme base di Kung-Fu. Non esistono avversari ma solo compagni di allenamento, per far si che i ragazzi crescano in armonia con glia altri e soprattutto con se stessi. 


FUNZIONALE
: L'allenamento funzionale è un allenamento a 360° dove non viene richiesta solo una caratteristica, e dove non viene chiesta la specificità. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre piu' difficili. 

KICK BOXING : La Kick Boxing o kickboxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno proprio del pugilato inglese. 

PILATES :gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione. 

SANDA : o boxe cinese, è un’arte di combattimento direttamente derivata dal Kung-Fu, ed è la versione più agonistica e sportiva. E’ un termine composto da due ideogrammi SAN (disperdersi, dileguarsi, spargere, diffondere, disseminare…) e DA (battere, colpire, percuotere, rompere, azzufarsi, picchiarsi….) che possono essere tradotti in Combattimento Libero. 

SPINNING® : Una Spinning class è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso. Lo spinning fornisce una preparazione atletica completa: migliora l’efficienza cardiovascolare e tonifica; Il ritmo consente di allenare la regolarità della pedalata, favorisce la concentrazione e di conseguenza migliora la capacità di gestire il dispendio energetico. Lo spinning fornisce una preparazione atletica completa: migliora l’efficienza cardiovascolare e tonifica.